Top

Si comunica alla clientela che, nelle giornate di:

venerdì 19 luglio 2024

sabato 20 luglio 2024

domenica 21 luglio 2024

dalle ore 14:00 sino a fine servizio, verrà istituito il divieto di transito veicolare nel tratto compreso tra Prato S. Pietro e Cortenova (rotonda del cimitero compresa), presso il comune di Cortenova.

Pertanto, saranno soppresse in entrambe le direzioni le seguenti fermate:

Verranno create le seguenti fermate provvisorie sia andata che in ritorno:

Si comunica alla clientela che, da lunedì 15 luglio 2024, alcune corse della linea D26, saranno prolungate da Vendrogno sino a Mornico, collegando anche le località di Inesio, Mosnico, Noceno e Sanico.

Di seguito si riporta l’orario aggiornato, in vigore dal 15 luglio 2024:

Con riferimento allo sciopero nazionale di Filt Cgil, Fit Cisl, UILT-UIL, Faisa Cisal e Ugl Fna e FAISA-CISAL per le motivazioni indicate nella comunicazione del 2 luglio 2024, ha indetto uno sciopero nazionale di 4 ore, per il giorno:

GIOVEDI’ 18 LUGLIO 2024

le diverse organizzazioni sindacali dei lavoratori hanno previsto 4 ore di astensione dal lavoro.

 

In tale giornata NON saranno garantiti i servizi di linea gestiti da BERGAMO TRASPORTI OVEST s.c. a r.l. nelle fasce orarie:

dalle ore 17:30 alle ore 21:30

 

Le suddette modalità avverranno nel pieno rispetto dei termini di preavviso e delle modalità di attuazione dell’astensione dal lavoro, previsti dalla L.146/90, così come modificata dalla L.83/2000, dalla provvisoria regolamentazione di settore e successive deliberazioni della Commissione di Garanzia del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali.

Si comunica alla clientela che, da mercoledì 03 aprile 2024 sino a fine lavori, la fermata in via Lungolario Cesare Battisti, presso il comune di Lecco sarà soppressa.

Pertanto, le fermate utili per usufruire del trasporto pubblico da Lecco direzione Mandello saranno:

Si avvisa la clientela che da lunedì 4 marzo 2024 sarà potenziato il collegamento tra Premana e il Distretto Sanitario di Introbio, pertanto le seguenti corse verranno effettuate tutti i giorni da lunedì a venerdì:

Linee D27 – D35 Lecco – Taceno – Premana:

 

Si avvisa inoltre che, a partire da lunedì 4 marzo 2024, le seguenti corse verranno effettuate solo il sabato:

Linea D27 Premana – Bellano:

Si avvisa la gentile clientela che il giorno 17 febbraio a partire dalle ore 13.30 fino alle ore 18.30 tutte le corse in partenza e in arrivo da Piazza Lega Lombarda (Lecco F.S) verranno deviate a Largo Caleotto (C.C Meridiana), pertanto tutte le linee sottoindicate verranno attestate al suddetto capolinea:

D20 – D35 – D50 – D55

Verranno soppresse le seguenti fermate: D20 – Fermata Realini (ex eletta) – Lecco FS. D35 – Corso Matteotti – Lecco FS. D50 – Fermata Realini (ex eletta) – Lecco FS. D55 – Fermata Realini (ex eletta) – Lecco FS

Si avvisa la clientela che, causa lavori pubblici, da mercoledì 17 gennaio 2024 fino al termine dei lavori, via Cios in comune di Garlate non sarà percorribile.

Pertanto, le seguenti corse della linea D50/LCO, che normalmente transitano in Via Stoppani e Via Cios, percorreranno Via Statale:

Vengono quindi temporaneamente sospese le fermate di Via Stoppani e Via Cios; verranno effettuate le fermate corrispondenti su Via Statale.

Si informa la Clientela che da lunedì 15 gennaio 2024 sarà attivato un servizio di accertatori titoli di viaggio sulle linee Arriva Italia nel bacino di Lecco, in collaborazione con la società Holacheck Srl.

Il personale Holacheck in servizio sarà identificato con apposito tesserino di riconoscimento, condurrà le operazioni di controllo dei titoli di viaggio e accertamento infrazioni a bordo autobus e a terra presso le fermate.

Si avvisa la clientela che da martedì 9 gennaio 2024 sarà attivato il collegamento tra Premana e il Distretto Sanitario di Introbio, pertanto saranno effettuate le seguenti modifiche alle corse:

Linee D27 – D35 Lecco – Taceno – Premana:

Si informa la Clientela che da sabato 23 dicembre 2023 sino a domenica 7 gennaio 2024 sarà in vigore l’orario non scolastico.

 

Si rammenta che il giorno 25 dicembre il servizio sarà sospeso.

 

Si raccomanda un’attenta visione dell’orario al pubblico.