Top

Si comunica alla clientela che, venerdì 27 giugno 2025 dalle ore 08:00 alle ore 18:00 e comunque sino al termine dei lavori, sarà chiusa al transito Via San Antonio in Comune di Annone Brianza.

 

Pertanto, le corse in entrambe le direzioni effettueranno il percorso in direzione Lecco. Quindi percorreranno Via Cabella Lattuada, rotonda Sx, Via XXV Aprile, SP49 percorso regolare.

 

 Saranno temporaneamente soppresse le fermate poste in Via San Antonio.

Si comunica alla clientela che da lunedì 16 giugno 2025 fino martedì 09 settembre 2025, si effettuerà un nuovo percorso della linea D20 (D120).

Percorso Lecco-Mandello: Si entra dal semaforo della Sp72 a dx., dopo il passaggio a livello a dx. per via Zucchi, una volta arrivati alla rotonda effettuarla tutta (in quanto non si può svoltare a dx.), si percorre via Tomasso Grossi sino arrivare alla fermata provvisoria.

Percorso Mandello- Lecco: dalla fermata a sinistra in via Parodi, alla rotonda si prosegue dritto a 100 mt. svoltare a sx. in via F.lli Pini, percorrere tutta la via F.lli Pini in fondo alla via svoltare a dx. in via Zucchi. Alla fine di via Zucchi svoltare a sx. in via A. Manzoni attraversare passaggio a livello, al semaforo svoltare a sx. per Lecco.

Rimangono invariati i percorsi per Rongio e Somana tranne lo spostamento del capolinea di Mandello Guzzi.

Si comunica alla clientela che, con decorrenza immediata a causa di un evento franoso e sino al ripristino della viabilità sulla tratta Bellano – Avano, le corse della linea D215 sono limitate a Introzzo in entrambe le direzioni, dove si attesteranno ed effettueranno il capolinea.

Si comunica alla clientela che, da lunedì 09 giugno 2025, le linee D20 -D55 – D60,
sarà spostato da Piazza Lega Lombarda in Via Balicco (come linea D35).

Si informa la Clientela che da lunedì 9 giugno 2025 sarà in vigore l’orario estivo.

Si raccomanda un’attenta visione dell’orario al pubblico.

Per informazioni sugli orari è possibile consultare il portale www.leccotrasporti.it ovvero contattare i seguenti numeri: 800 139392 (da telefono fisso) 035.289.000 (da telefono mobile).

Si comunica alla Clientela che, a parziale rettifica dei precedenti comunicati e in ragione delle mutate informazioni pervenute sugli orari di chiusura della SP62 nel tratto tra Lecco e Cortenova, si segnala che non essendo possibile portare a destinazione le corse linea D35 programmate in partenza da Lecco tra le 12:05 e le 12:20, il giorno giovedì 29 maggio 2025, le corse scolastiche della linea D35 saranno effettuate unicamente con partenza alle ore 11:15.

Le corse programmate successivamente alle 11:15 non saranno garantite sino al termine della manifestazione ed al ripristino regolare della viabilità.

Si segnala che saranno comunque possibili ritardi e ulteriori cancellazioni su tutta la rete in relazione alle chiusure stradali e dallo svolgimento della gara stessa.    

 

Si comunica alla Clientela che, giovedì 29 maggio e venerdì 30 maggio 2025, in via sperimentale per implementare il collegamento con i plessi scolastici cittadini, le seguenti corse della linea D55 effettueranno fermata, in arrivo a Lecco, presso gli stalli di Via Balicco:

Ad ogni modo le suddette corse, dopo aver effettuato fermata in Via Balicco, proseguiranno regolarmente verso il capolinea di Piazza Lega Lombarda (Lecco FS).

Si comunica alla Clientela, sabato 31 maggio 2025 dalle 18:00 sino a fino servizio, sarà istituito il divieto di transito veicolare in Via Radaelli e Via S. Agnese, per garantire il corretto svolgimento della manifestazione autorizzata.

Pertanto, la linea D50 effettuerà li seguente percorso:

Da Lecco Meridiane per Valgreghentino no Calolzio F.S:

Linea normale sino alla rotonda in via Statale 285 (Brianza tende), proseguire dritto per via Spluga, per poi riprendere la linea normale sino a Valgreghentino.

Da Lecco Meridiane per Valgreghentino via Calolzio F.S

Linea normale sino a Olginate ponte. Giunti a Olginate ponte per     Valgreghentino, svoltare a destra in via Radaelli, proseguire dritto sino alla rotonda in via Statale 285 (Brianza tende), poi svoltare a sinistra in via Spluga proseguire dritto per poi riprendere la linea normale sino a Valgreghentino.

 Da Valgreghentino per Lecco Meridiane

Linea normale fino alla fermata in Via Cantù (Chiesetta), svoltare a destra in Via Sentierone, allo stop, svoltare a destra in via del Pino, proseguri dritto fino all’ imbocco di Via Spluga, svoltare a destra e proseguire sino alla rotonda in via statale 285 (Brianza tende), svoltare a destra in via radaelli, proseguire dritto sino al ponte di olginate, imboccare il ponte di Olginate direzione Calolzio e fare inversione di marcia alla rotonda in via per Calolzio SP 182 (Pascolo), per poi riprendere linea normale per Lecco.

Fermate soppresse da e per Valgreghentino: Via S. Agnese e Via Cantù.

Fermata soppressa per Valgreghentino: Via Roma (Tacchetto)

Sarà attivata la fermata: Direzione Valgreghentino: Via Gambate

Si comunica alla Clientela che in occasione del transito della 18ª tappa del Giro d’Italia – Morbegno – Cesano Maderno che interesserà il territorio Lecchese, il giorno giovedì 29 maggio 2025 saranno adottate le seguenti modifiche alla normale programmazione delle linee extraurbane in considerazione delle chiusure stradali temporanee e comunque in relazione alle cessate necessità della gara:

 

linea Urbano Colico: corse non garantite dalle ore 11.00 alle 14:30

linee D21 – D25 – D26: corse non garantite dalle ore 10.00 alle 14:30 – verranno riprogrammate corse in partenza da Bellano alle ore 11:05 per il rientro anticipato scuole

linea D27: corse non garantite dalle ore 10.00 alle 15:00

linea D35: corse non garantite dalle ore 11.00 alle 16:00

linea D20-D50/lgv- D55-D60: corse non garantite dalle ore 11.00 alle 16:30

Linea D61 – D80 – D84: corse non garantite dalle ore 12.00 alle 17:00

 

Le corse scolastiche delle linee D35 – D50/lgv – D55 – D60 normalmente programmate in partenza da Lecco tra le ore 13:05 e le ore 13:20 per il rientro degli studenti, in considerazione del termine anticipato delle lezioni, verranno riprogrammate con partenza anticipata di 1 ora tra le 12.05 e le 12.20.

Le corse scolastiche delle linee D48-D60-D61-D80 normalmente programmate in partenza da Villa Greppi alle ore 14:15 per il rientro degli studenti, in considerazione del termine anticipato delle lezioni, verranno riprogrammate con partenza anticipata di 2 ora alle 12:15

 

Si segnala che saranno comunque possibili ritardi e ulteriori cancellazioni su tutta la rete in relazione alle chiusure stradali e dallo svolgimento della gara stessa.   

Si comunica alla Clientela che per l’intera giornata di domenica 25 maggio 2025, sarà chiusa al transito la SP65 – via Trento in Cortenova loc. Prato San Pietro. Durante l’interruzione saranno temporaneamente soppresse le fermate di Cortenova Bivio e Cortenova Cimitero.